YOUR OPINIONS ARE IMPORTANT

Wednesday, 27 April 2011

Incontro Conferenza tra Arte e Territori - Presentazione del progetto Out of the box - 4 maggio - Accademia di Belle Arti - Palermo.

Associazione Isole. Arte contemporanea e cultura del territorio
con IMPOSSIBLE SITES dans la rue

Presenta


Incontro Conferenza tra Arte e Territori: Out of the box.
Accademia di Belle Arti - Palermo.


Esposizione del progetto community based, Out of the box, ideato per il territorio di Piana degli Albanesi da IMPOSSIBLE SITES dans la rue con l'Associazione Isole.

O
ut of the box è azione urbana e strumento di conoscenza, medium per una comunicazione e archivio di punti di vista; nella pratica di un laboratorio racchiude le sfaccettature di un mondo ad alta risoluzione, per rivelare, poi, in bianco e nero, le sfumature e i contrasti di un tessuto prezioso.*

Progetto vincitore del concorso "Lost in Translation. Arte e Intercultura" indetto da Connecting Cultures in collaborazione con Ismu - Settore Educazione - Patrimonio e Intercultura e con il contributo di PaBAAC. – Direzione generale per il paesaggio, le belle arti, l'architettura e l'arte contemporanee del Ministero per i Beni e le Attività Culturali.

L'evento è realizzato in collaborazione con la cattedra di Storia dell'Arte Contemporanea della prof.ssa Bigi e rappresenta un primo momento di restituzione pubblica del progetto attraverso la testimonianza dei suoi protagonisti.


Ad un mese di distanza dallo svolgimento degli atelier urbani nel Comune di Piana degli Albanesi, la conferenza si pone in stretta continuità con il lavoro avviato da IMPOSSIBLE SITES dans la rue durante gli Urban Lab sul territorio, svolti tra marzo e aprile 2011 e in particolare con il laboratorio didattico che ha visto la partecipazione degli studenti dell'Accademia di Belle Arti.


Dove:
Accademia di Belle Arti di Palermo
Via Papireto, 1 – Palermo

Quando:
4 maggio 2011, h.17


IMPOSSIBLE SITES dans la rue collettivo autore del progetto – Gli artisti che lavorano al progetto Out of the box sono: Giuditta Nelli (Genova), public artist, curatrice del collettivo e ideatrice del progetto Out of the box;
Tomaso Bozzalla Cassione (Torino), architetto e artista; Alessandro Ratti (La Spezia), artista e video-maker.

I
sole – l'associazione è Istituzione promotrice del progetto: cura, insieme agli artisti, la comunicazione e l'organizzazione degli eventi in programma, svolge un'azione di mediazione culturale sul territorio e di approfondimento critico delle tematiche culturali.

*Il testo citato è di G. Costanza Meli e si riferisce al concept del progetto pubblicato sul sito ufficiale www.isdanslarue-outofthebox.info

1 comment:

paola said...

a mi me gusta cantar y me encanta poder ir tendiendo mas espacios donde mostrarlo. casi siempre lo hago en pubs en Palermo pero esta bueno que todos podamos mostrar nuestro arte

Entradas populares

¡GRACIAS POR SU VISITA!